background
background

Consiglio

Presidente:
Agr. Dott.ssa Raffaella Abate
 
 
Dopo la Maturità Classica, consegue la Laurea in Scienze Naturali nel 2000 all’Università degli Studi della Calabria. Iscritta al corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, frequenta diversi master universitari. Nel 2008, presso l’IPAA “TODARO” di Rende (CS) consegue l’abilitazione come Agrotecnico laureato.
Si affaccia al mondo del lavoro con un contratto a termine quale studente, presso la biblioteca dell’Università della Calabria. Dal 1998 al 2004 lavora con le Acli nel settore olivicolo occupandosi dei finanziamenti della politica agricola comune. Contemporaneamente nel 2001 assume l’incarico di Tutor nel corso di formazione professionale regionale organizzato dall’ENAIP in “Esperto Acquacoltura”; dal 2000 al 2003 è Coordinatore Provinciale di Cosenza dell’associazione ambientale “Acli Anni Verdi”, occupandosi di didattica ambientale.
Dal 2005 elargisce consulenze ed assistenza tecnica ad Enti pubblici ed aziende agricole nell’ambito del Psr Calabria 2007/2013. Nel 2008 ricopre l’incarico di OLP, presso il patronato Ital-Uil, nel progetto di Servizio civile “Nuovi cittadini” occupandosi delle varie problematiche burocratiche e di inserimento degli immigrati; esperienza che ripeterà nel 2012 in un nuovo progetto.
Nel 2009/2010 collabora con la Società Cooperativa Agrifuturo e con la Società Cerere nell’attività dei controlli in Agricoltura. Nel 2011 collabora con la Fondazione FIELD, ente in house della Regione Calabria, in un progetto che prevede attività di supporto alla chiusura del POR Calabria 2000/2006; successivamente, nel 2013 con SIAL Servizi S.p.A, ente strumentale della Regione Calabria, in un progetto di turismo e di sviluppo economico della Calabria.
Nel mese di Aprile 2012 viene eletta Consigliere del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Cosenza per poi diventare Presidente dello stesso nel mese di febbraio del 2013.
Oggi gestisce il proprio Studio Agrotecnico e contemporaneamente presta servizio, quale insegnante di matematica e scienze, in alcune scuole superiori di I grado nella provincia di Rieti.
 
Segretario

Dott. Agr. Francesco Tatti

Consiglieri

Agr. Aurelio Arnone

 
Agr. Dott. Alessandro Piluso
 
Agr. Angelo Gagliardi
 
Dott. Agr. Mauro D'Acri
 
 
Dott. Agr. Pietro Brandi
 Revisori dei conti:
 Presidente

Agr. Dott. Pierluigi Ferraro

Consiglieri

 Marialucia Attico

 

 Emilia Orrico

Consigliere supplente

 Francesca Palumbo